Mi presento

Mi chiamo Marco, sono avvocato del centro Italia, ho (avevo…) 37 anni e una passione infinita per i sapori. Il mio scopo: imparare i segreti della cucina attraverso l’esecuzione di ricette, la scoperta di luoghi, profumi e prodotti. Il mio sogno: aprire un posto tutto mio per far assaggiare tutte le cose che ho sperimentato in questo blog! E adesso si comincia…

13 Risposte to “Mi presento”

  1. Leonardo 9 marzo 2012 a 1:42 PM #

    Bellissimo proposito questo blog!! Mi piacciono le persone che portano avanti le proprie passioni, chissà che non provo a cucinare qualcosa pure io (sicuro, no)! 😀

    • marcoinpadella 9 marzo 2012 a 2:42 PM #

      Grazie per il commento Leonardo! Spero ti venga volgia di cucinare qualcosa così potrai far parte di qualche futura iniziativa che mi piacerebbe portare avanti con qualche amico appassionato di cucina… io ti ci conto!!!

  2. Alessandra 10 marzo 2012 a 1:38 PM #

    Caro marco in padella, non so perchè ma sono convinta che ogni tuo piatto sarà un successo 😃!

    • marcoinpadella 10 marzo 2012 a 3:04 PM #

      Grazie Alessandra, spero proprio di riuscire ad essere all’altezza delle tue aspettative…io ce la metto tutta!

  3. Tot 12 marzo 2012 a 6:41 PM #

    Parteciperò a qualsiasi esperimento alchemico proporrai, carissimo e stimatissimo Avv. in Padella!
    p.s. se le ricette musicali che inventi le scrivessi su carta come quelle culinarie.. 🙂

  4. Giorgio 16 marzo 2012 a 4:24 PM #

    Ciao Marco,
    sono Giorgio uno studente di ing. Biomedica e anche io come te sono molto appassionato di cucina. Per ora mi limito solamente a mangiare, ma da qualche tempo a questa parte mi stò applicando sui fornelli, cercando il mix perfetto di sapori che possano rappresentare al meglio la mia creatività.
    Spero di trovare i giusti metodi anche attraverso questo blog e magari farti assaggiare anche qualche mia ricetta!
    Ti faccio un grande in bocca al lupo!

    Giorgio

    • marcoinpadella 16 marzo 2012 a 5:31 PM #

      Grazie Giorgio per il commento! Spero tu possa trovare ispirazione e consigli in questo blog…in bocca al lupo a te e stai sicuro che se sei una buona forchetta sei anche un buon cuoco!

  5. ALBERTO 16 marzo 2012 a 6:27 PM #

    Caro Marco a me piace tanto cucinare pero’ la pastella non mi e’ mai venuta bene provero’ a fare la ricetta Livio sostiruendo alla grappa un liquore opportuno a seconda del cibo che dovro’ friggere es:cognac per crostacei …..rum per verdure ecc..
    Speriamo bene
    Ciao Alberto in pentola

    • marcoinpadella 16 marzo 2012 a 9:43 PM #

      Grazie per il commento Alberto! Se la pastella non ti è mai venuta prova queta mia rivisitazione della ricetta “alla Livio” e sono sicuro che rimarrai sbalordito. Unico inconveniente è andare al supermercato a comprare la fecola. Fai sempre attenzione a mantenere più fredda possibile la pastella (es. poggia il recipiente della pastella su ghiaccio quando la tiri fuori dal frigo) e non avrai problemi…

  6. Paolo 4 Maggio 2012 a 12:45 PM #

    Ciao Marco! sono Paolo e vivo in Olanda da ormai qualche mese. Qui tutti i cibi sembrano di plastica e i sapori tutti uguali. Anche io amo la cucina e sono sempre alla ricerca di nuovi piatti da provare, per questa ragione e forse anche per masochismo ti seguo sempre sul tuo blog! vai! continua cosí! a seguirti saremo sempre di piú! con affetto stima e ammirazione un saluto da un fan con il fegato intossicato da burger king.

    • marcoinpadella 4 Maggio 2012 a 1:25 PM #

      Caro Paolo ti ringrazio di cuore per il super messaggio che mi hai inviato. Cercherò di fare del mio meglio per proporre ricette sempre interessanti e ardite! A proposito di arditezze: onore e gloria al tuo fegato; lo aspetto in Italia per una vacanza disintossicante!!!

  7. emanuele 26 giugno 2012 a 1:14 am #

    l\’impresa da me richiesta è arditerrima. Dovrai riuscire a farmi sentire i sapori del cibo.
    me prenoto. Famme sapè! la sorpresa è na sorpresa, non te la dico.

    • marcoinpadella 26 giugno 2012 a 7:06 am #

      Carisssemo Emanuele: benvenuto!
      Prenotazione ricevuta. Faremo una cena a Luglio e una ad Agosto. Per Luglio credo sia già tutto esaurito (abbiamo solo 2 posti nel nostro ristorante!). Che ne dici di Agosto? ….che intendi x “farmi sentire i sapori”? Non me mette tensione!

Lascia un commento