Archivio | 4:51 am

Insalata di ovuli e porcini

14 Ott

20121014-055736.jpg

20121014-055448.jpg

20121014-055349.jpg

Ore 5.30: funchi! Preschtooo!!!

Sono per strada. Destinazione “sconosciuta”. Direzione funchi. In attesa che mio padre me se carchi (mi faccia salire) a bordo della “elegansss car”.
Stravolto dalle poche ore di sonno guardo il cielo e vedo Venere: ah! Venere: che bella/o! Ma era un lampiò!

Nel bar di Massimo (altro tipo che vi farò conoscere nel prossimo futuro: lui è pasticciere e mi insegna un sacco di robbe: è BRAVISSEMO!) du’ cacciatori e me…

Maronna che sonno. Sarò breve e telegrafico (alla radio cantano “perché di armi ne ho, perché di armi ne ho, ooooh!) perché i funchi non aspettano: scusasse!
È stato definito il piatto più buono del mondo da Forbes. I suoi ingredienti li avevano in tasca anche i re maghi quando andavano a fa’ il porta a porta. Le genti spostano il loro voto in base a questo piatto.

Meglio noto come “l’insalata dei cesari” (se ce mettete il tartufo bianco sopra) ecco a voi l’insaleta di ovuli e porcì!!!

Ingredienti: ovuli e porcì, limone, olio supremo e di carattere, pepe e sale. Te ende.

Taglia sottilissime fette di ovuli (ananita caesarea) e alternale a fette un po’ più spesse di porcì (boletus edulis). Cospargi qualche goccia di limone, del pepe, poco sale e un filo di olio (io: la raggia). Magnate pure la pignatta de la colla….. LA MORTE SUA!

Non proverete mai una roba più buona! Buona vita a tutti!

Marco

PS fatta colazio’.
PS2 quello che vedete oltre a ovuli e porcini è la fistulina epatica (funco rosso) e la valeriana!