Il libbro misteriosso

13 Ott

20121013-133111.jpg

20121013-133021.jpg

Marco in padella e il mistero del libro di ricette regalato … (uh uuuh uh! Musica delle puntate speciali halloween dei Simpson)

Ieri. Sera. Quasi notte. Un losco figuro mi ferma per strada e mi dice: “questo è per lei. Glielo dona una sua fan del nord Italia”. Poi scappa a bordo della sua fuoriserie misteriossa. Chi era, anzi, chi è (se è ancora vivo)? E poi perché quel libro misteriosso? E a che scopo? E perché gratis? Quale mistirio si nasconde dietro questa torbida storia?

Gnende (nessun) misterio. Ho una fan. Una donna/signorina del nord che chiameremo con il nome in codice di “Vacca” mi ha fatto un regalo stupen… “Noooo! Innooooo! Non puoi chiamarla “Vacca”, lei si offenderà! Imbicile!!!”
Quella che avete sentito è la voce sfastidiente del mozzo da cucina che, ‘nvidiossa per il regalo da me ricevuto, polemizza.
Ma è un gioco di parole! Dai! È un ischerzzo! Se mi ha regalato il libro e mi fa i complimenti per il blog è perché è una tipa spiritossa, alla moda, cciovine (giovane di spirito e mentalità) capirà!
“Noooo! A una donna non si dice “Vacca” nemmeno con i fiori!”
Ecco che ora tutti sanno che di donna si tratta; e poi la chiamo “Vacca” per un gioco di parole, milka perché è …
“Noooo! Lei non capirà!!!”
….

Avrà capito? Chi lo sa… Me denuncerà? Ho appena perso una fan? Ne ho perse due? Chi lo sa… Intanto io attendo la lettera del suo avvocato (mi hanno detto che anche lui è mio fan!)

Ma torniamo a noi. “V.” mi ha regalato un libro. “Bacco e Minerva”. Vini e cibi. Tutto prodotto da istituti professionali italiani. Una roba bellissima, piena di idee e delicatezze. Il libro più bello del 2012! E allora cara V. non posso che ringraziarti e cercare di sdebitarmi per questo bellissimo pensiero con una promessa: cercherò di realizzare alcune delle ricette contenute nel libro…e se mai passerai di qua, sarai mia ospite d’onore!

Carissema V. spero veramente non te la sia presa! Se te la sei presa è verso il mozzo che devi indirizzare tutta la tua rabbia: è lei che non ha saputo frenare la mia iniziativa e si sa: sono le regine che fanno fare guerra ai re!

Grazzzzie ancola!

Malco

P.S. A quel fan che mi ha inviato la testa mozza d’agnello: come vuoi che te la cocio (cuocio)?!

4 Risposte to “Il libbro misteriosso”

  1. stepy 13 ottobre 2012 a 2:19 pm #

    certo che se io fossi quel losco figuro una raspatina me la darei, giusto per sentirmi vivo eh! 🙂 scusa ma con “testa mozza d’agnello” intendi forse il gentil capo del povero mozzo? :-))) buona cucina, stepy

  2. Vittoria 13 ottobre 2012 a 6:09 pm #

    Ma è un’abitudine dei marchigiani a questo punto darmi della “Vacca”……Spero che il Mozzo mi passi almeno la variante “Mucca” 🙂

    Il losco figuro che le ha consegnato il libro, (alla fine si sa che fine ha fatto?) le ha fornito informazioni errate che mi permetto di correggere! Io non sono del Nord, ma vivo al Nord, sono del Sud, Salernitana per l’esattezza….ma tra la cucina campana e quella piemontese, devo dire che casco bene ndò cado cado!!!! In merito al volume che le ho donato posso solo dire che aveva più senso tra le mani di un abile cuoco come lei, stando a quello che mi è stato raccontato ed a quello che i miei occhietti hanno visto sul suo blogghe!!!!! Ovviamente se dovessi passare da quelle parti sarei onorata di assaporare la sua arte! Di comune accordo col Mozzo s’intende! :)))

    Mi auguro che le pagine e le foto del libro possano stuzzicare la tua già ampia e originale fantasia!!! Buon appetito sempre e comunque!

    V.

    • marcoinpadella 13 ottobre 2012 a 7:14 pm #

      Fremevo! Fremevo in attesa della risposta…e alla fine è venuta! Grazie! Grazie per il libro e per lo spirito! W Salerno, allora, w il nord, w lo sconosciuto/loscofiguro e w l’Itaglia!!!

Rispondi

